About

FANTASMAGORIA è una rassegna cinematografica curata dal Prof. Carlo Mauro, docente dal 1990 alla cattedra di Anatomia Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, attualmente insegna nei corsi di “Storia del Cinema e del Video”, “Anatomia Artistica”, “Anatomia dell’Immagine” e “Elementi di Morfologia e Dinamiche della Forma”.
La rassegna conta anche sulla collaborazione di Luca Della Casa, il supporto tecnico di Marco Emiliani e il contributo grafico di Ilaria Lazzaroni.

Ogni anno il ciclo di appuntamenti prevede dieci incontri-proiezioni sulla cinematografia internazionale, sui grandi maestri del cinema dal vero e dell’animazione.

Le proiezioni si tengono da Marzo a Maggio, ogni martedì mattina, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, presso la sala B del Cinema ODEON, in via Mascarella 3, 40126 Bologna, Telefono 051 227916.

La rassegna cinematografica è aperta a tutti gli appassionati e studiosi del cinema e agli studenti dell’Accademia di Belle Arti e dell’Università di Bologna. Si può accedere tramite l’acquisto di una tessera cumulativa di dieci incontri-proiezioni, del costo di Euro 15, in vendita all’entrata del cinema, nei giorni delle proiezioni.
Non sono previste singole entrate.
L’Accesso è gratuito solo per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti, iscritti al corso di “Storia del Cinema e del Video” del Prof. Carlo Mauro, grazie a una convenzione stipulata tra l’Accademia di Belle Arti e il Cinema ODEON.

chien

E-mail: fantasmagoria@alice.it
Facebook: FantasmagoriaCinema

IN COLLABORAZIONE CON

Accademia di Belle Arti di Bologna
Cinema Odeon Bologna
Libreria di Cinema Teatro Musica

Annunci